Nicole Fontana
FASHION DESIGNER

Nicole Fontana
FASHION DESIGNER
Giovane, sognatrice ed un po’ ribelle, sono questi gli ingredienti creativi di Nicole Fontana, classe 1994, che sin dalla nascita ha cucita in lei una seconda pelle, la Moda.
Creatività, estro, fantasia, caparbietà e tanta passione la portano a seguire il suo sogno. La gavetta inizia presto studiando all’istituto Professionale Primo Levi di Parma nell’indirizzo abbigliamento e moda, diplomandosi a pieni voti con una collezione ispirata agli anni di John Galliano per Dior.
La sua passione, la voglia di migliorare ed affinare al meglio tecnica, creatività e capacità modellistiche la portano a seguire stage extra scolastici presso l’Atelier e scuola privata di Alta Moda Atelier Alderuccio a Parma, dove successivamente nel 2017 conclude il suo percorso di studi.
Nello stesso anno vola a Londra, specializzandosi con corsi tematici alla Central Saint Martins College of Art and Design di Londra. Un po’ con la valigia in mano, pezzi di carta ed una matita, lembi di seta e fili per cucire, Nicole da vita a numerosi abiti haute-couture per persone che la cercano perché innamorate di quello stile sognatore, elegante e raffinato, ma al contempo futuristico e moderno che la contraddistingue.
Nel 2019 fonda il suo brand che porta il suo nome e lancia la sua prima Capsule Collection, incentrata su uno streetwear ricercato e di alto livello, che non vuole dimenticare il primo amore l’Haute Couture.
Una capsule di demi-couture, dove Nicole unisce, come in una cucitura, lo streetwear di New York ai palazzi Haute-Couture di Parigi, mixando così due mondi diversi, dando vita all’unicità di un capo che sa parlare di un futuro contemporaneo.
